Attualità Italia

Blanco apre la settimana della moda pugliese di Dolce & Gabbana

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Casa di Cura San Michele
Gelsomino Ceramiche

Dolce & Gabbana finalmente è arrivato in Puglia. Il marchio dei due stilisti italiani hanno inaugurato ieri sera, a Borgo Egnazia, la settimana della moda pugliese che si concluderà martedì 11 luglio con una grande sfilata. Dopo Dior e Gucci, Dolce & Gabbana è il terzo grande marchio della moda italiana a scegliere la Puglia per presentare le nuove collezioni di Alta Moda. Ieri, nello scenario incantato della Valle d’Itria, si è svolto il party di benvenuto a bordo piscina al quale hanno partecipato molti vip come Blanco, Helen Mirren e Diana Ross. 

Ieri, oltre i party di benvenuto, è andata in scena anche la prima sfilata dell’alta gioielleria, presentata tra gli ulivi di Pettolecchia a Fasano. Si proseguirà nelle prossime ore con la sfilata di alta moda tra i trulli di Fasano. Poi, ancora, Ostuni, che accoglierà la sfilata dell’alta sartoria, e martedì sera una festa celebrativa alla Masseria San Domenico di Savelletri.

L’evento conterà 500 ospiti, provenienti da 35 paesi e 65 giornalisti della stampa nazionale e internazionale. Per la realizzazione dell’evento, invece, sono arrivate in Puglia ben 650 persone. Le ricadute sul territorio pugliese, poi, saranno innumerevoli: ben 7.800 pernottamenti prenotati in 24 strutture alberghiere, coinvolte 150 attività commerciali e 2000 persone tra fornitori, performer, modelli, addetti alla sicurezza e operatori vari. 

“Siamo molto felici di portare l’Alta Moda in Puglia, un progetto frutto di un lungo lavoro e che rappresenta l’espressione più alta della creatività di Domenico Dolce e Stefano Gabbana. Per noi è importante che il progetto non si traduca in un elenco di appuntamenti più o meno mondani, ma trasmettere il messaggio che cerchiamo di veicolare ormai da undici anni, in Italia e nel mondo: con l’Alta Moda cerchiamo l’esperienza a tutto tondo celebrando l’eccellenza italiana, il Made in Italy. E in questo caso, il Made in Puglia”, ha spiegato Alfonso Dolce, amministratore delegato di Dolce & Gabbana. 

Promo Manfredi Ricevimenti