Sport Italia

Basket, si riparte da Ceglie Messapica

Questo primo scorcio di campionato restituisce un’immagine in chiaroscuro della Tamma Angel Manfredonia. Sebbene non sia riuscito il doppio colpo casalingo, la squadra è stata capace di esprimere una pallacanestro di alto livello. Un risultato incoraggiante, pensando al perdurare delle assenze per infortunio di Nicola Padalino e di Robert Johnson.

Ora due turni in trasferta impegnativi e determinanti per il team di Coach Gianpio Ciociola: domenica 16 ottobre a Ceglie Messapica e giovedì 20 ottobre a Castellaneta.

Dopo la brillante prova con Basket Francavilla, è giunta la sconfitta con la Cestistica Ostuni dello scorso 9 ottobre, maturata soprattutto nel primo tempo del match giocato tutto in salita dai padroni di casa, con i viaggianti che alla sirena di metà gara erano già a distanza di sicurezza. Da mettere a registro qualche défaillance di troppo soprattutto in difesa.

Una Tamma Angel totalmente diversa, che ha giocato la pallacanestro di cui è capace, quella del secondo tempo con Ostuni. Una Tamma Angel Manfredonia protagonista di una entusiasmante rimonta purtroppo non sufficiente a colmare il divario con una Ostuni giunta a Manfredonia determinata a far suoi i due punti in palio.

La prestigiosa amichevole giocata mercoledì 12 ottobre con la Cestistica San Severo al PalaDante è stata utile allo staff tecnico per una ulteriore messa a punto degli schemi di gioco.

Domenica prossima la squadra è attesa da un match molto impegnativo e ostico con la ‘matricola’ neopromossa in C Silver Ceglie Messapica che domenica scorsa ha conquistato i suoi primi 2 punti in classifica battendo il Basket Francavilla.

Siamo convinti che la squadra si stia lasciando influenzare più sul piano mentale che su quello tecnico e del gioco dalle assenze di Nicola Padalino e Robert Johnson – ha commentato Dario Salcuni, Team Manager Tamma Angelma questo non può e non deve distoglierci dall’obiettivo. Ci aspettano due trasferte di seguito, entrambe molto impegnative. Il match di domenica con la Nuova Pallacanestro Ceglie 2001 andrà giocato con determinazione e con tutta la concentrazione necessaria. L’allenamento di rifinitura di oggi, venerdì 14 ottobre, consentirà allo staff tecnico di definire i particolari tattici della gara”.

Appuntamento quindi per domenica 16 ottobre al PalaSport 2006 Ceglie di Via Martiri delle Foibe 1 a Ceglie Messapica (Brindisi). Palla a due alle ore 18:00 in punto, arbitri del match i signori Francesco Menelao di Mola di Bari (primo arbitro) e Maurizio Ceo di Bari (secondo arbitro).

 

Aggiornamenti dal match sulla pagina ufficiale Facebook della Giuseppe Angel: www.facebook.com/BasketAngelManfredonia.

GLI ALTRI INCONTRI DELLA QUARTA GIORNATA
Action Now Monopoli vs Basket Francavilla
Udas Cerignola vs Valentino Castellaneta (anticipo del 15/10)
Libertas Altamura vs Andrea Pasca Nardò (anticipo del 15/10)
Diamond Foggia vs Valle d’Itria Bk Martina
Cestistica Ostuni vs Adria Bari
Mola NB 2012 vs Olimpica Cerignola
Sunshine Vieste vs Talos Ruvo di Puglia

Stay tuned & Angel is always a good idea 

Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti
Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *