Babbo & Mamma Natale in Moto: solidarietà, festa e sorrisi a Manfredonia

Babbo & Mamma Natale in Moto: solidarietà, festa e sorrisi a Manfredonia![]()
![]()
Il Natale a Manfredonia si accende di motori, colori e solidarietà. L’Associazione La Fenice APS e il MotoClub Manfredonia Riders organizzano per sabato 20 dicembre 2025 il tradizionale raduno “Babbo & Mamma Natale in Moto”, un evento che unisce la passione per le due ruote alla beneficenza, trasformando le strade della città in un grande palcoscenico natalizio.
La manifestazione, vedrà protagonisti motociclisti vestiti da Babbo e Mamma Natale, con moto e veicoli addobbati a tema.
L’appuntamento è fissato alle ore 16:30 presso il Parcheggio Cesarano, da cui partirà la sfilata lungo un itinerario suggestivo che toccherà il Lungomare del Sole, Piazza Marconi, Corso Manfredi, Viale Miramare, Via Dante Alighieri, Via Gargano, Via delle Antiche Mura, Via Gaetano Palatella, Via Aldo Moro e il Lungomare Nazario Sauro, fino a giungere in Largo Diomede o Piazza Maestri D’Ascia.
Uno dei momenti più significativi dell’iniziativa sarà la visita alla casa famiglia Speranza, dove i Babbi e le Mamme Natale consegneranno doni ai bambini e ragazzi ospiti della struttura. Un gesto che vuole sottolineare il vero spirito del Natale: la condivisione, l’attenzione verso chi vive situazioni difficili e la volontà di regalare un sorriso a chi ne ha più bisogno.
Al termine della sfilata, la serata continuerà presso il Luc con il teatrino Kamishibai multimediale a cura di Stefania Troiano. Un momento culturale e creativo che coinvolgerà i bambini ospiti, rendendo l’esperienza ancora più magica e significativa.
L’evento, organizzato con la collaborazione della Polizia Locale di Manfredonia e del Comune di Manfredonia, sarà anche occasione per sensibilizzare motociclisti e cittadini sul tema della sicurezza stradale, un valore fondamentale che si intreccia con la gioia della festa e la responsabilità verso la comunità.