Spettacolo Italia

Amadeus è già al lavoro per il Festival di Sanremo 2024

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano

Amadeus sta scegliendo le possibili conduttrici per il prossimo festival di Sanremo 2024. Avrà già trovato, chissà? Organizzare la manifestazione è un impegno praticamente annuale e il direttore artistico Amadeus ha rivelato alcuni cambiamenti nel regolamento. Si stanno attendendo i cantanti e le cantanti in gara e le personalità che affiancheranno Amadeus sul palco nella conduzione delle 5 serate. Amadeus è già al lavoro per il Festival di Sanremo

Il conduttore ha stabilito che ogni sera viene accompagnato da una co-conduttrice diversa

Sabrina Ferilli e Matilda de Angelis, giornaliste come Emma d’Aquino e Laura Chimenti e anche cantanti (non in gara) come Elodie sono state tra queste. A co-condurre Sanremo c’erano Chiara Ferragni, Chiara Francini, Paola Egonu e Francesca Fagnani nel 2023.

Le voci di corridoio, al momento, sono concntrate su due conduttrici che hanno già avuto a che fare con Sanremo, in un modo o nell’altro. I loro nomi sono: Andrea Delogu ed Ema Stokholma. Entrambe potrebbero essere sul palco con Amadeus.

Leggi anche: Marco Mazzoli svela un segreto, “Ecco cosa ci davano da mangiare”

Le conduttrici hanno già condotto il Prima Festival, la striscia quotidiana che va in onda tutte le sere prima dell’inizio della gara. Ema Stokholma, insieme al duo comico Gigi e Ross, è stata al timone del Prima Festival nel 2020. La Delogu invece ha condotto il programma proprio quest’anno.

Entrambe sono impegnate da anni anche con il commento della dirette del Festival di Sanremo su Rai Radio 2

Nel frattempo, sono state molto attive in televisione e in radio negli ultimi anni. Andrea Delogu e Ema Stokholma sono amiche e colleghe da molto tempo. Andrea Delogu già da quest’estate sarà impegnata con una rassegna musicale: insieme a Nek, sarà infatti la conduttrice del Tim Summer Hits 2023, in cui si esibiranno sul palco tutti i cantanti italiani più famosi con le loro hit estive. La Delogu è anche una scrittrice e negli ultimi anni ha pubblicato un libro molto apprezzato dalla critica, “La Collina”, in cui parla della sua infanzia trascorsa nella comunità di recupero di San Patrignano.

Ema Stockholma è il nome d’arte di Morwenn Moguerou. La condutttrice, infatti, è nata e cresciuta in Francia e nel 2013, ha cominciato a lavorare in Italia come conduttrice radiofonica. La sua prima esperienza l’ha vista alla conduzione dell’aftershow dell’MTV Italian Awards.

Andrea Delogu e Ema Stockholma, oltre ad essere colleghe di lunga data, sono anche molto amiche nella vita privata. Su Instagram, le due sono più volte apparse insieme e hanno dato prova della loro sintonia. Se a questo si aggiunge la loro esperienza con l’ambiente musicale italiano, sembra proprio che le due conduttrici possano essere un’ottima scelta per Amadeus.

Casa di Cura San Michele
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net

Dorina Pitondo

Classe ‘58, veronese nata a Montagnana (PD) Ora lavoro per hobby come content creator. Ho esperienze nel mondo dell’editoria. Pure avendo studiato matematica, mi appassiona il giornalismo. Mi piace imparare e trasmettere emozioni. La conoscenza è infinita. Da quando ho visto la luce, ho sempre studiato argomenti diversi, appassionandomi a tutti.

Articoli correlati