Meteo

Altro che primavera: nel fine settimana sarà estate

Altro che primavera: nel fine settimana sarà estate

Nel prossimo settimana clima da tarda primavera, quasi estate!

Sono gli ultimi sviluppi meteo sul weekend in arrivo!

Secondo MeteoLive, in Italia i 30° saranno a portata di mano su alcune regioni, specie sulle Isole e al meridione.

La giornata più calda per il Meridione e la Puglia sarà quella di domenica 7 aprile.

TUTTE LE PREVISIONI METEO QUI

In quel giorno si potranno toccare anche i 30 gradi!

Si toccheranno sulla Sardegna, in Sicilia e sulla Lucania, ma ci si andrà molto vicino anche sull‘Emilia Romagna e la Capitanata dove si prevedono 28-29°. A parte alcune aree costiere, gran parte d’Italia sperimenterà temperature prossime o superiori a 25° che per la prima decade di aprile sono a dir poco un’assurdità.

Lo stesso parere lo hanno tutti i siti meteo, tra cui 3BMeteo: nel corso del weekend, se la tendenza verrà confermata, sembra che lo stesso anticiclone possa ricevere ulteriore alimentazione dal Nord Africa dando luogo ad un costante incremento delle temperature, destinate a portarsi su valori molto superiori a quelli del periodo, soprattutto sulle regioni meridionali.

LA PRIMAVERA SI TRAVESTE DA ESTATE, FINO A QUANDO?

Il caldo anomalo dovrebbe continuare anche nei primi giorni della settimana prossima, prima dell’entrata in scena di una perturbazione che dovrebbe avvenire attorno al giorno 10.

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati