Spettacolo Italia

Affari Tuoi, la poliziotta Micol sbanca alla Regione Fortunata pensando al fratello che non c’è più

Micol punta tutto sulla Calabria, raccontando del fratello deceduto e delle estati di gioventù trascorse a Belvedere Marittimo

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Si è conclusa alla trentunesima puntata l’incredibile avventura di Micol, poliziotta proveniente dalla Valle d’Aosta. Nel corso delle sue partecipazioni a Affari Tuoi si è guadagnata il soprannome di “Gennarino”, poiché nelle puntate precedenti si era ritrovata più volte proprio la celebre mascotte nel suo pacco. La sua partita è stata un autentico saliscendi emotivo, iniziato con una serie di tiri poco favorevoli che l’hanno spinta a scegliere la strada della Regione Fortunata. Al suo fianco, sempre presente e solidale, il marito Giuseppe, siciliano e poliziotto come lei. Durante la puntata, Micol ha condiviso un dolore profondo, raccontando la perdita di un fratello e spiegando come, da quel momento, abbia iniziato a leggere alcuni segnali come un modo per sentirlo ancora vicino.

L’emozionante partita di Micol, che sceglie la Calabria alla Regione Fortunata per due motivi emozionanti

Micol e Giuseppe, poliziotti, coniugi e molto affiatati, hanno reso speciale la puntata del 23 dicembre di Affari Tuoi. Lei agente scelto, lui assistente, lei valdostana e lui originario della Sicilia: il loro incontro è nato proprio grazie al lavoro in divisa, creando un legame solido che si è percepito chiaramente anche in studio.

Nel corso della partita, la coppia ha eliminato tutti i premi più alti. In finale restavano ancora in gioco 20.000 euro, ma Micol ha deciso di tentare il tutto per tutto affidandosi alla Regione Fortunata, scegliendo la Calabria. Una decisione maturata per due motivi ben precisi. Il primo era legato al numero 3, il suo preferito, associato proprio alla Calabria e che in precedenza conteneva 300.000 euro. Il secondo motivo aveva un valore profondamente emotivo e nostalgico: le estati trascorse a Belvedere Marittimo insieme alla sua famiglia, quando erano ancora tutti insieme. In quei ricordi c’era anche il fratello scomparso, che quest’anno avrebbe compiuto 30 anni.

Un segnale carico di significato, che Micol ha sentito come un abbraccio dall’alto. La Calabria si è rivelata la scelta giusta, permettendole di sbancare alla Regione Fortunata e vincere 100.000 euro. Visibilmente incredula, la concorrente ha ammesso di non riuscire a realizzare quanto accaduto. Il marito, profondamente emozionato, ha invece confidato che, secondo lui, è stato proprio il fratello di Micol a guidarla verso la vittoria. Un finale intenso e commovente, che ha toccato il cuore del pubblico di Affari Tuoi, felice di assistere a un lieto fine arrivato nel pieno del periodo natalizio e che dona un po’ di conforto a tutti coloro che hanno subito una perdita importante.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]