Affari Tuoi, Danilo da Pescina rimpiange il cambio mancato ma alla fine conquista 26.000 euro

Protagonista della puntata del 4 gennaio di Affari Tuoi è stato l’Abruzzo, rappresentato da Danilo. Il concorrente è riuscito a riscattare l’amaro epilogo della partita precedente, regalando al pubblico una serata ricca di emozioni e chiudendo la sua avventura con una soddisfazione più che meritata. La partita di Danilo, infatti, è stata un vero crescendo, capace di tenere tutti con il fiato sospeso fino all’ultimo.
Affari Tuoi, Danilo rimpiange una mossa mancata: ecco quanto ha ottenuto alla fine
All’inizio della puntata, Danilo ha pescato dalla ruota il pacco numero 8, simbolo della Concezione. Non è riuscito a conquistare il jackpot da 4.000 euro, ma nel corso dei tiri ha dimostrato grande equilibrio, eliminando più pacchi blu che rossi. La sua partita, però, è stata anche segnata da qualche rimpianto. In un primo momento aveva pensato di cambiare pacco scegliendo quello legato alla data in cui aveva conosciuto la moglie, ma ha deciso di non farlo. Una scelta che lo ha fatto esitare quando, in seguito, ha scoperto che proprio in quel pacco c’erano i 200.000 euro.
Nonostante ciò, il finale è stato comunque positivo. Danilo si è ritrovato con due pacchi ancora in gioco: uno da 1 euro e l’altro da 75.000 euro. A quel punto il Dottore gli ha proposto un’offerta da 26.000 euro, che il concorrente ha accettato visibilmente commosso. Una decisione rivelatasi più che saggia, dal momento che nel pacco lasciato c’era soltanto 1 euro.
Chi è il concorrente del 4 gennaio di Affari Tuoi
Danilo ha giocato affiancato dalla mamma Annamaria, che gli ha trasmesso sostegno ed energia positiva per tutta la partita. La famiglia del concorrente è molto legata al programma: uno dei figli di Danilo, infatti, si diverte a “interpretare il Dottore” durante le puntate, chiudendosi in bagno con il telefono. Originario di Pescina, in provincia de L’Aquila, Danilo ha 45 anni, è sposato e ha due figli maschi. Lavora come addetto alle vendite in un negozio specializzato in prodotti per l’igiene, la pulizia e la cura della persona.