Affari Tuoi, Alessia accetta l’offerta e fa bene… ma la sorella la gela: ‘Dovevi ascoltarmi’
Nella puntata del 21 gennaio di Affari Tuoi Alessia incassa 20 mila euro, ma il botta e risposta con la sorella Pamela sul pacco “giusto” accende il chiacchiericcio in studio e tra il pubblico.

Nella puntata del 21 gennaio di Affari Tuoi, Stefano De Martino ha dato il benvenuto ad Alessia, concorrente siciliana originaria di Catania. Infermiera in rianimazione pediatrica, Alessia ha raccontato con orgoglio il suo lavoro, che svolge con grande passione. Nella vita privata ha un fidanzato di nome Francesco e una sorella, Pamela, proprio colei che l’ha accompagnata in questa avventura televisiva su Rai 1, conclusasi con un risultato positivo e un botta e risposta tra le due sorelle.
La puntata di Affari Tuoi del 21 gennaio
Nonostante l’assenza di Herbert Ballerina, il clima in studio è rimasto leggero e coinvolgente. Da alcuni giorni, al posto del comico, è presente una vera ballerina, Martina, che ha contribuito a mantenere alto il livello di intrattenimento. Al centro della scena, però, ci sono state Alessia e Pamela, protagoniste di una partita intensa e ricca di oscillazioni emotive.
Il loro percorso è stato caratterizzato da alti e bassi, con due cambi pacco accettati e diverse offerte valutate con attenzione, fino al momento decisivo. Arrivata al bivio finale tra 50.000 euro e 200 euro, Alessia ha scelto di fermarsi di fronte all’ultima proposta del Dottore, pari a 20.000 euro, preferendo non rischiare di tornare a casa a mani vuote. Una decisione rivelatasi vincente, dal momento che nel suo pacco era contenuta la cifra più bassa.
La sorella le dice che la doveva ascolta: il finale di Alessia
A stemperare il finale ci ha pensato la sorella Pamela, che non ha perso l’occasione per ricordarle: «Ti avevo detto il 9», riferendosi al suggerimento dato poco prima di scegliere il pacco numero 9. Così, più che esplodere in festeggiamenti, le due sorelle hanno accolto l’esito con sorrisi, applausi e qualche bonaria frecciatina. «Ho sfidato la sorte», ha commentato Alessia, ricevendo la replica ironica di Pamela: «Però dovevi ascoltare me». Un epilogo curioso che ha lasciato il pubblico tra divertimento e complicità.