Aereo tedesco in fiamme: costretto all'atterraggio d'emergenza a Brindisi. Il VIDEO
Paura per i 273 passeggeri a bordo: un aereo della Condor diretto a Düsseldorf è stato costretto infatti a dirottare verso l'aeroporto di Brindisi dopo un guasto al motore.

Il velivolo era partito da Corfù (Grecia) in direzione Düsseldorf (Germania), ma durante il volo, quando volava a circa 1.500 piedi di altitudine, ha subito un guasto al motore seguito da improvvise fiammate che provenivano proprio dalla turbina sul lato destro.
La segnalazione dell’incendio è avvenuta da parte di alcuni dei 273 passeggeri a bordo, spingendo di fatto il pilota all’atterraggio d’emergenza allo scalo di Brindisi: fortunatamente solo grande paura e nessun ferito.
I vigili del fuoco del distaccamento aeroportuale di Brindisi si sono immediatamente mobilitati per l’intervento, trasportando successivamente i passeggeri in una struttura alberghiera locale.
L’evento ha sollevato interrogativi sulla manutenzione e sicurezza dei velivoli malgrado il pronto intervento da parte di tutte le autorità e la freddezza decisionale dell’equipaggio.