Style e Moda

Laboratorio di upcycling il 10 e 11 novembre a Milano da SEP

Il 10 e 11 novembre SEP invita a portare nella sua boutique milanese i capi usati per dare loro una seconda vita (e un volto nuovo) grazie a delle speciali patch ricamate a mano e al coinvolgimento degli studenti dell’Accademia del Lusso.
Sep mette a disposizioni dei ritagli ricamati sapientemente a mano dalle sue artiste che verranno applicati sui capi che ciascuno può già possedere nel guardaroba secondo la logica descritta da Stefano Sacchi, docente e coordinatore del dipartimento di fashion brand management di Accademia del lusso di Milano. Nel suo libro La fenice e il camaleonte – upcycling e Recycling nella moda e nel design » (FrancoAngeli editore)l’autore spiega come attraverso l’upcycling si realizzi il miglioramento di capi esistenti che assumono una nuova funzione d’uso in una perfetta logica sostenibile di economia circolare.
Un’occasione unica e ludica per creare il proprio capo, migliorando quello che già si possiede con un ricamo SEP, aggiungendo quindi stile ed etica.

ABOUT SEP (www. septhebrand.it / @septhebrand)
SEP è un’impresa sociale B Corporation che mira a portare migliaia di rifugiate al di sopra della soglia di povertà attraverso la formazione e l’occupazione. Fondata nel 2013 dall’italiana Roberta Ventura, un ex investment banker diventata imprenditrice sociale, e che ora la gestisce con suo marito Stefano D’Ambrosio, SEP ha sedi a Ginevra, Amman e al campo profughi di Jerash e negozi a Milano, Berlino, Amman e Ginevra. SEP è un marchio di lifestyle di lusso: una fusione dello stile italiano con il meglio dell’artigianato mediorientale. Oggi oltre 500 artiste lavorano con SEP nel campo di Jerash, in Giordania. Creano accessori ricamati a mano senza tempo: un cuscino impiega fino a 4 settimane per essere ricamato, uno scialle in cashmere richiede più di 5 settimane.

Ci vuole tempo per creare un’opera d’arte perfetta, ma quando è pronta dura tutta la vita.

SEP a Milano, Via Unione 7 (fermata metro gialla Missori)

Promo Gelsomino ilSipontino.net
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti