Attualità Capitanata

“Abbandono dei rifiuti emergenza da risolvere”

ABBANDONO ILLECITO DEI RIFIUTI, GATTA: “EMERGENZA DA RISOLVERE SALVAGUARDANDO I COMUNI”

“Sull’abbandono illecito dei rifiuti, su aree demaniali e su terreni privati, sono intervenuti, ultimamente, il procuratore di Bari, che teme una nuova ‘terra dei fuochi’ nel Foggiano, e il procuratore capo di Foggia, che ha evidenziato come sia necessario un sistema di recupero a spese dello stato, quando non si è in grado di individuare i responsabili, perché i costi di smaltimento, attualmente, ricadono sui proprietari dei terreni o sui Comuni.  

Sono pienamente d’accordo con queste posizioni: proprio nelle scorse settimane ho infatti inviato una richiesta di incontro al prefetto di Foggia per discutere di questo atavico problema, chiedendo il coinvolgimento di enti sovra comunali che si facciano carico dei costi di rimozione e smaltimento, perché imputare tali costi ai Comuni significa togliere importanti risorse alle già esigue casse comunali e farli, comunque, ricadere direttamente sui cittadini”.

Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano

Comunicato Stampa

Il presente comunicato è stato redatto dall'ufficio stampa del soggetto dell'articolo. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati