Sport Italia

La capolista Manfredonia 2000 batte la Salernitana

La capolista #Manfredonia2000 sbriga la pratica #SalernitanaFemminilebattendo per 5a1 nella 7°giornata del campionato nazionale di serie A2, gir.D e continua la sua corsa in vetta alla classifica.
Gara indirizzata già nei primi 20′ di gioco, nella quale le sipontine, entrate in campo con il giusto approccio mentale, giostrano un buon giro palla e mostrano la superiorità tecnico-fisica già dai primi minuti. Dopo l’ iniziale spavento dovuto a uno scontro tra Nogales e Ierardi, per fortuna senza conseguenze, al 3’25” le padroni di casa sbloccano l’ incontro. Chiara Russo approfitta di un errore della difesa ospite e gira in buca d’ angolo un bellissimo destro, dove Linzalone non può nulla. Le ospiti provano a metterla sui contrasti ma le biancocelesti lottano e non si tirano indietro anche nell’ agonismo. Dopo un doppio salvataggio sulla linea su Rubal e Capalbo a botta sicura, giunge il raddoppio.
Al 12′ 50″ Nogales spalle alla porta artiglia la palla, dopo una transizione centrale e con una volee’ sul palo lontano in girata fa 2a0. Le reazione ospite è tutta in una pericolosa ripartenza sprecata da Diodato, che sciupa aprendo troppo il diagonale. Al tramonto della prima frazione il #Manfredonia2000 fa tris.Azione spettacolare tra Russo e Capalbo che duettano in bello stile. Capalbo premia l’ inserimento di Chiara Russo, che con un delizioso colpo sotto finalizza nei migliore dei modi e realizza la sua personale doppietta.
Nella ripresa la gara si chiude definitivamente con il 4a0 di capitan #Papapicco, che corregge in rete sotto misura una botta dalla distanza dopo soli 2’47”. Il match resta saldamente in controllo della capolista che ha diverse occasioni per dilagare. Palumbo scalda le mani deviando due fendenti granata prima di cedere il posto tra i pali a Placentino. Portovenero propone la rotazione delle sue ragazze e al 36′ 21″ arriva la cinquina. #ValeriaVolpicella sfrutta alla perfezione la porta sguarnita degli ospiti, in campo con il portiere di movimento, e con pallonetto dalla propria area di porta, segna il punto del 5a0 e la sua 5°rete personale in squadra. La gara nel finale è pura accademia e serve solo per il gol della bandiera di Ierardi, che con un tap in mette dentro la rete del 5a1 che fissa il punteggio.
Il #Manfredonia2000 sale a 19 punti in classifica, capolista in solitaria e sarà di scena a Rionero, nel turno pre-sosta di domenica 2dicembre p.v.

Asd Manfredonia 2000
Placentino
D’Amato
Papapicco (k)
Rubal Casas
Volpicella
Capalbo
Dell’ Amura
Palumbo
Nogales Pena
Lauriola
Russo
All. Portovenero
Viceall. Guerra
Medico: dott.Esposto

Salernitana Femminile
Del Gaizo
D’Amico
Pecoraro
Diodato
Linza
Ierardi
Borrelli
D’Angelo
Di Bello
Linzalone
All.Di Gaeta

Reti: Russo 3’25” Nogales 12’50” Russo 18′ 02″
Papapicco 22’47” Volpicella 36’21” Ierardi 38′

Arbitri: Battista sez. Campobasso
Squilletti sez. Campobasso
Crono: De Nucci sez. Foggia

Antonio Monaco
Ufficio Stampa Asd Manfredonia 2000

Centro Commerciale Gargano
Gelsomino Ceramiche
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Promo Manfredi Ricevimenti

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *