Nel contesto di grave crisi economica in cui versa il Comune di Manfredonia, assistiamo al paradosso per cui vi sono: una maggioranza in pieno affanno e che tiene in ostaggio l’intera città; e una (presunta) opposizione (anche esterna al consiglio comunale) che cerca occasioni per pontificare su tematiche di cui non possiede cognizione di causa.
Gli uomini e le donne del circolo cittadino di Forza Italia – da anni lontano dalle posizioni di quanti facevano politica utilizzando lo stesso simbolo, ma percorrendo vie del tutto dissimili da quelle intraprese consapevolmente dagli attuali organi dirigenti – continuano a lavorare per creare una alternativa di governo seria e concreta. Nel far ciò, siamo orgogliosi di poter fare affidamento sull’impegno del vicepresidente del consiglio regionale pugliese, Giandiego Gatta, e dal granitico gruppo consigliare comunale composto dai consiglieri Cristiano Romani, Eliana Clemente e Leonardo Taronna.
Sarebbe opportuno che la maggioranza e le altre opposizioni si preoccupassero maggiormente delle proprie magagne e dell’inconsistenza delle proprie proposte politiche, piuttosto che commentare l’attività che quotidianamente siamo orgogliosi di portare avanti con i nostri rappresentanti. Tra le tematiche sulle quali abbiamo tallonato l’amministrazione comunale: bilancio, spesa pubblica, regolamenti e lavori pubblici. I risultati, difficile fare miracoli essendo all’opposizione, sono: maggiore informazione alla cittadinanza, minore discrezionalità della PA (grazie alla nuova regolamentazione) e maggior controllo su finanza pubblica e appalti.


