Attualità Manfredonia

Manfredonia, canone luci votive. Ancora proteste e segnalazioni

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Manfredonia, canone luci votive. Ancora proteste e segnalazioni

All’attenzione Responsabile Servizi Cimiteriali

Comune di Manfredonia (fg)

Oggetto: canone luci votive

La presente per denunciare quanto sta accadendo circa il pagamento delle luci votive del cimitero di manfredonia.

In data 30/1 c.a. ricevo una lettera: il mittente riportava il simbolo di una società di Torremaggiore “Lamedica” , in verità la stavo cestinando immaginando che contenesse un volantino pubblicitario, la curiosità però ha avuto la meglio e dunque apro la busta. 

Leggendo la missivami rendo conto che era inviata dal comune di Manfredonia che chiede conto del pagamento degli anni 2022 e 2023 delle luci in oggetto.

Vivo a Roma e dunque per avere delucidazioni su quanto richiesto mi metto in contatto con la ditta, la signora mi risponde che non era in grado di fornire alcuna informazione poichè il loro compito si esaurisce con l’imbustamento e l’invio delle missive e mi consiglia di chiamare direttamente il cimitero e parlare con l’impiegato.

Ho passato l’intera mattinata e le mattine successive al telefono sperando di parlare con un addetto ma…speranza vana.

Cerco il numero dei servizi cimiteriali anche in questo caso non ho il piacere di interloquire con la referente che non era mai in loco nei momenti in cui telefonavo e alla domanda fatta ad una signora presente negli uffici ma con altre competenze circa gli orari della referente mi è stato risposto che non sono legate ad un orario di lavoro,(ohibo’).

La scrivente tiene a precisare che pur non avendo avuto le dovute delucidazioni domani pagherà quanto dovuto ma mi perplime questa Vostra modalità lavorativa e dunque pongo due questioni che spero troveranno la giusta considerazione e la giusta risposta:

  • Come mai non è stato richiesto il pagamento del canone con l’invio annuale dei bollettini come era sempre stato fatto? Nel mio caso si tratta di pagare una cifra relativamente bassa ma immagino la difficoltà di chi ha più’ di un defunto e dunque dovrà pagare una cifra non propriamente bassa e dunque la vostra inefficienza ricade sempre sull’utente al contrario dovrebbe pagare chi non ha fatto il suo dovere
  • Come mai è stata utilizzata un’azienda di Torremaggiore per l’imbustamento e l’invio delle missive? Il comune di Manfredonia non ha personale in grado di svolgere tali mansioni? Quanto vi è venuto a costare tale operazione?

In attesa di ricevere le giuste risposte invio Distinti saluti

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]