Manfredonia, Galli: “Programmazione con il copia e incolla e sentenze di condanna”

Manfredonia, Galli: “Programmazione con il copia e incolla e sentenze di condanna”
MANFREDONIA – Ieri, la seduta del Consiglio comunale, protrattasi dalle ore 16.00 alle 21.40 circa, ha sancito due punti fermi.
La programmazione-atto fondamentale, per un’ amministrazione che intenda incidere davvero con le proprie azioni- si è risolta in una quasi totale copiatura, in maniera anche un po’ goffa, di quella dell’anno precedente.
Segno evidente, per un verso, della scarsissima capacità di attuare le attività già delineate nel 2025(in questo senso, non sono sufficienti, evidentemente, selfie e dichiarazioni autocelebrative).
Per un altro, della mancanza clamorosa di idee, per concretizzare le linee di mandato della stessa giunta La Marca, frutto di un programma elettorale, basato su promesse disattese o irrealizzabili.
Una narrazione politica, stanca e senza prospettive, alimentata da una propensione all’inefficacia assoluta.
Fioccano, poi, le sentenze di condanna del Comune al pagamento di spese, in conseguenza di gravi responsabilità degli uffici.
I precedenti, in questo senso, sono, oramai, innumerevoli.
Con la maggioranza, che continua a riconoscere i debiti fuori bilancio, senza intraprendere alcuna, doverosa, iniziativa di rivalsa, nei confronti di coloro i quali causano questi danni all’intera comunità.
ED IO PAGO, sosteneva Totò in un celebre siparietto‼️
Ugo Galli – Consigliere Comunale di Manfredonia