Spettacolo Italia

L’eredità gioca con un nuovo campione, Matteo: Francesco ha un tifoso d’eccezione

Nella puntata del 25 gennaio di L’Eredità il campione supera un’altra eliminazione, mentre il debuttante conquista la finale ma sbaglia la parola decisiva

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Archiviata la puntata che ha visto l’eliminazione di Daniela e Federico, L’Eredità ha accolto in studio una nuova tornata di concorrenti, tra cui anche Francesco. Il campione, reduce dall’ennesima Ghigliottina conclusasi senza successo, ha scoperto di avere persino un “tifoso d’eccezione”, dettaglio che ha aggiunto una nota curiosa alla sua esperienza. Ancora una volta, nonostante le difficoltà, il concorrente alto oltre due metri è riuscito a salvarsi, conquistando uno dei tre posti disponibili al Triello.

L’Eredità puntata 25 gennaio

Nella puntata del 25 gennaio, a sfidare Francesco sono stati Roberto da Savignone, Cinzia da Vignola, Matteo da Firenze, William da Sesto Campano, Silvia da Roma e Samuele da Caronno Pertusella. Al termine delle prime fasi di gioco, ad accedere al Triello sono stati Francesco, Cinzia e Matteo. Proprio quest’ultimo, al debutto, è riuscito a imporsi e a conquistare l’accesso alla Ghigliottina.

Matteo ha affrontato la prova finale partendo da un montepremi iniziale di 190.000 euro, cifra progressivamente ridotta fino a 23.750 euro dopo i dimezzamenti. Le cinque parole indizio, “Genio”, “Ecologica”, “Luna”, “Denti” e “Digitale”, lo hanno spinto a puntare sulla parola “Generazione”. La soluzione corretta, però, era “Impronta”, chiudendo così la puntata con un finale amaro ma dopo un percorso comunque brillante per il nuovo arrivato.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]