Spettacolo Italia

L’Eredità, Francesco cancella la parola alla Ghigliottina e poi rivela: ‘troveremo una sorpresa’

Terza Ghigliottina consecutiva per il campione del momento: sfuma la vittoria finale, ma il percorso resta solido e convincente nella puntata del 18 gennaio di L’Eredità.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Ancora Francesco protagonista. La puntata del 18 gennaio de L’Eredità ha riacceso i riflettori sul campione del momento, che continua a distinguersi per lucidità e determinazione. Con questa partecipazione, il concorrente ha collezionato la terza presenza consecutiva alla Ghigliottina. Qualora riuscisse a riconfermarsi per sette volte complessive in questo gioco finale, otterrebbe una “vita”, ovvero un’immunità da spendere in caso di eliminazione, che gli consentirebbe di rientrare in gara nella puntata successiva. Al momento Francesco resiste con tenacia, ma l’interrogativo resta aperto: sarà riuscito a portare a casa la vittoria?

L’Eredità puntata 18 gennaio: Francesco batte Federico ai 100 Secondi e va alla Ghigliottina

Accanto a lui, la cui notevole altezza di 2,08 metri non è passata inosservata, hanno gareggiato Laura da Napoli, Federico alla sua quattordicesima puntata, Michelle da San Pietro Vernotico in provincia di Brindisi, Laura che nella puntata precedente aveva raggiunto i 100 Secondi, Matteo da Verona e un altro Federico, originario di Mezzolombardo, in provincia di Trento. A condurre il gioco, come di consueto, Marco Liorni.

Tra i sette concorrenti, ad accedere al Triello sono stati gli stessi della puntata precedente: Francesco, Federico e Laura. Tutti gli altri hanno dovuto abbandonare la competizione. Alla Ghigliottina, però, è stato soltanto Francesco a imporsi, dopo aver battuto Federico ai 100 Secondi e conquistando l’accesso alla finale con un montepremi iniziale di 170.000 euro.

La sorpresa di Francesco alla Ghigliottina

La cifra è stata successivamente dimezzata per tre volte, fino a raggiungere i 21.250 euro. Marco Liorni ha notato che il campione ha cancellato una parola. ‘Ho cancellato ma troveremo una sorpresa’ ha rivelato Francesco. A quanto, le cinque parole indizio, “Base”, “Occulta”, “Forno”, “Economica” e “Tiro”, hanno inizialmente spinto il campione a scrivere “Posizione”, termine che aveva inizialmente cancellato per poi riscriverlo. La soluzione corretta, tuttavia, era “Potenza”, lasciando così l’amaro in bocca a una serata giocata comunque con grande solidità.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]