Spettacolo Italia

Affari Tuoi, Stefano e suo ‘marito’ Patrizia sfiorano il colpaccio e tornano a casa con 54.000 euro: la poliziotta in lacrime per la madre

Stefano e Patrizia, la coppia di poliziotti si ritrova in finale con un pacco da 200.000 e uno da 50 euro, ma capitolano all’ultima offerta del Dottore

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Una coppia vivace e affiatata ha disputato la sua ultima partita ad Affari Tuoi, infiammando la puntata del 12 gennaio. Arrivano dall’Emilia-Romagna ed entrambi indossano la divisa della Polizia di Stato. Il concorrente, Stefano, soprannominato “Ligabue”, è riuscito a conquistare subito il jackpot di Gennarino, portandosi a casa un primo premio che ha dato il via a una serata ricca di emozioni. E il resto della partita non è stato da meno, regalando colpi di scena e momenti intensi… soprattutto il finale.

Stefano presenta Patrizia come suo marito e spiega il perché

Stefano e la moglie Patrizia provengono da Sant’Angelo di Gatteo, in provincia di Forlì-Cesena. Si conoscono da ben 34 anni: lui è un poliziotto in pensione, mentre lei è una sovrintendente della Polizia di Stato. In studio, Patrizia è stata scherzosamente definita “il marito di Stefano”, perché è lei a gestire e organizzare le giornate di entrambi.

La donna ha anche condiviso un curioso aneddoto legato ai loro primi incontri: all’epoca si trovavano a Bologna e i colleghi le avevano consigliato di stare alla larga proprio da Stefano. «Era l’unico che dovevo evitare, perché tutti gli altri erano bravi ragazzi, tranne uno», ha raccontato con ironia.

Trovato Gennarino al primo colpo: vinto il jackpot di 4 mila euro

La partita è partita letteralmente con il botto. Come si suol dire, il buongiorno si vede dal mattino: il jackpot di Gennarino è stato vinto al primo tiro e Stefano e Patrizia hanno festeggiato i 4.000 euro conquistati. Anche i tiri successivi si sono rivelati favorevoli, tanto che il podio è rimasto intatto per diversi turni. La coppia ha persino rifiutato un assegno da 39.000 euro, ritenendolo insufficiente per i progetti che hanno in mente.

Patrizia si emoziona sul finale: i poliziotti avevano 200.000 euro nel pacco ma si sono fermati all’offerta di 50.000 euro

Nel corso della partita è arrivato anche il cambio di numero, con la scelta del 13, legato al ricordo della madre scomparsa di Patrizia. Il finale ha messo la coppia davanti a due possibilità opposte: da una parte 50 euro, dall’altra 200.000 euro. L’alternativa proposta dal Dottore era un assegno da 50.000 euro, che Stefano e Patrizia hanno deciso di accettare. Sono così tornati a casa con un totale di 54.000 euro di vincite. Solo dopo hanno scoperto che nel pacco numero 13 si nascondevano proprio i 200.000 euro. Patrizia si è lasciata andare alle lacrime, pensando alla madre, ma ha comunque festeggiato insieme al marito la conclusione di un’avventura intensa e carica di emozioni.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]