Insulti social contro Fallucchi, Gatta: “Si riporti il dibattito nell’alveo della civiltà”

Insulti social contro Fallucchi, Gatta: “Si riporti il dibattito nell’alveo della civiltà”
Solidarietà alla senatrice, vittima di interventi aggressivi da parte del marito della sen. Gisella Naturale
“Si riporti immediatamente il dibattito politico nell’alveo della civiltà e del rispetto, perché il progressivo decadimento del livello di confronto è il primo fattore che allontana la gente dalle urne e crea una frattura fortissima tra la politica e la cittadinanza”.
Con queste parole Nicola Gatta, primo degli eletti nelle liste di Fratelli d’Italia alle ultime consultazioni regionali, interviene sui post “farciti di aggressività e violenza” che in queste ore stanno girando sui social network all’indirizzo della senatrice di Fratelli d’Italia, Annamaria Fallucchi, da parte del marito della senatrice del Movimento 5 Stelle, Gisella Naturale.
“Ferma restando la solidarietà incondizionata ad Annamaria Fallucchi, persona integerrima e sostenitrice instancabile delle ragioni dei territori, non possiamo che stigmatizzare l’atteggiamento di chi, a maggior ragione se legato a un parlamentare della Repubblica Italiana da motivi familiari, dovrebbe scegliere le parole con maggiore accuratezza e invece si lascia andare a commenti triviali e poco rispettosi per l’istituzione”.
“A Gisella Naturale, persona altrettanto stimabile, chiedo di porre un freno alle invettive che suo marito, a mezzo social, da anni rivolge a tutti i suoi avversari politici, soprattutto se donne. Sebbene le colpe di un congiunto non possano ricadere sull’attività politica della Naturale, è anche vero che chi si espone liberamente alla vita pubblica e politica è chiamato sempre, e per primo, a dare il buon esempio. Anche per interposta persona. Ciò che da anni viene scritto sui social nei confronti delle donne di Fratelli d’Italia è davvero indegno”, conclude Gatta.