FoggiaSport Capitanata

Il Foggiano nel Mondo

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Il Foggiano nel Mondo

Dal 25 al 27 giugno Foggia accoglie la seconda edizione de “Il Foggiano nel Mondo”, il torneo internazionale organizzato da ANPIS Puglia – Associazione Nazionale per l’Inclusione Sociale, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Foggia e numerosi partner istituzionali e sportivi.

Un evento che travalica i confini dello sport per diventare una grande festa della comunità foggiana, dentro e fuori i confini italiani. Un momento di condivisione e incontro che rinsalda il legame con le proprie origini e celebra l’identità dei foggiani nel mondo.

Il torneo vedrà la partecipazione di squadre e delegazioni sportive provenienti da diversi Paesi, che si confronteranno non solo sui campi da gioco, ma anche all’interno di un ricco calendario di appuntamenti culturali, istituzionali e conviviali.

L’evento si apre mercoledì 25 giugno alle ore 19:30 con le gare eliminatorie, che si disputeranno presso i campi del Centro Sportivo San Michele e del Lucky Park – Ex Campo FIGC.

Giovedì 26 giugno sarà dedicato all’accoglienza ufficiale delle delegazioni presso la Sala Consiliare del Comune di Foggia. Alla cerimonia parteciperanno la sindaca Maria Aida Episcopo e altri ospiti istituzionali. La giornata proseguirà con una visita guidata alla città e al territorio costiero, occasione per conoscere da vicino la bellezza e le radici della Capitanata.

Il finale è previsto per venerdì 27 giugno, con le finali a partire dalle ore 17:00 presso lo Stadio Comunale “Pino Zaccheria”. In chiusura, a partire dalle 20:30, si terrà la cena sociale e la cerimonia di premiazione delle squadre.

A rendere particolare l’evento sarà la presenza di ospiti d’eccezione, come l’ex attaccante della Serie A Beppe Signori, in qualità di ospite speciale, e dei testimonial ufficiali Fabio Conticelli, Dino La Cecilia e Stefano Bucci, protagonisti della comicità e dello spettacolo, che animeranno l’evento con il loro entusiasmo.

“Il Foggiano nel Mondo” è un progetto sociale e culturale che promuove l’inclusione, il dialogo tra i popoli e la riscoperta delle proprie radici. Un’occasione per unire generazioni, territori e storie sotto il segno dell’orgoglio e dell’appartenenza alla Capitanata, terra di passioni, talenti e visioni senza confini.

L’ingresso è libero per tutte le attività. L’invito è rivolto a tutta la cittadinanza a partecipare, sostenere e vivere questo evento come un’opportunità di festa, incontro e riflessione collettiva.

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]