FoggiaSport Capitanata

Il 3 giugno Roberto De Zerbi a Foggia. La mattina il conferimento della cittadinanza onoraria a Palazzo di Città

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]

Il 3 giugno Roberto De Zerbi a Foggia. La mattina il conferimento della cittadinanza onoraria a Palazzo di Città

Si svolgerà martedì 3 giugno, alle ore 10, nella Sala del Consiglio Comunale di Palazzo di Città, la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a Roberto De Zerbi, attuale tecnico dell’Olympique Marsiglia che ha concluso al secondo posto la Ligue 1 e la prossima stagione disputerà anche la Champions League, protagonista di esaltanti stagioni in rossonero da calciatore prima e soprattutto da trascinante e carismatico allenatore poi. Il conferimento della cittadinanza onoraria era stato proposto dalla Commissione Cultura e Sport e approvato all’unanimità nella seduta di Consiglio comunale dell’8 gennaio scorso, con l’apprezzamento della sindaca e dell’assessore allo sport.

Alle ore 12.30, accompagnato da una delegazione istituzionale De Zerbi farà visita all’impianto sportivo Croci Nord i cui lavori di ristrutturazione sono in via di completamento.

Alle ore 17, il saluto ai suoi tifosi e alla città nello stadio Pino Zaccheria.

Gli eventi collaterali alla cerimonia sono stati organizzati dall’Amministrazione comunale con la collaborazione della Fondazione Capitanata per lo Sport.

Foggia, 28 maggio 2025

[esi adrotate group="1" cache="public" ttl="0"]