Omicidio a Foggia, sen. Fallucchi (FdI): L’antimafia sociale non ha colore politico”

Omicidio a Foggia, sen. Fallucchi (FdI): L’antimafia sociale non ha colore politico, pronti a collaborare con la nuova Amministrazione per il bene della nostra città
“L’ultimo omicidio a Foggia è la dimostrazione che la delinquenza – o sarebbe meglio chiamarla per none: la mafia – non smette di regolare i propri conti, qualunque cosa accada in città. Il Sindaco è stato appena eletto e le auguriamo di fare bene, il compito che l’aspetta è molto difficile.
“La costruzione di un’antimafia sociale non ha colore politico, la sicurezza della nostra città dove vivono e crescono i nostri figli non pu? essere una ‘questione politica’. Serve uno sforzo collettivo da parte di tutti coloro che amano Foggia. In Senato abbiamo approvato, proprio questa mattina, il Decreto Caivano, che contiene importanti ed urgenti provvedimenti per quelle comunità che per troppo tempo hanno sofferto la mancanza dello Stato. Si tratta di misure volte principalmente a contrastare il disagio giovanile, la povertà educativa e la criminalità minorile. Il provvedimento guarda quei territori dove è necessaria la presenza dello Stato e dove è necessario che lo Stato ritorni ad essere unico alleato di queste comunità. Lo Stato oggi c’è. Questa è la direzione verso cui va il Governo Meloni ed è in questa direzione che dovrà guardare anche la città di Foggia.
“Il centrodestra e Fratelli d’Italia non hanno vinto le elezioni, ma non significa che su questo fronte non intendano collaborare proficuamente con la futura Amministrazione: la legalità è un valore condiviso, non deve esserlo solo a parole.”
Dichiarazione della senatrice di Fratelli d’Italia, Annamaria Fallucchi