Politica Italia

Popolari: “I Grillini per il maltempo si sostituiscono pure alla Protezione Civile”

I grillini sono come il cavaliere portato in scena con successo dall’attore Tino Scotti.

“Se gh’è, ghe pensi mi!”

A parole hanno sempre una soluzione per tutto.

Come il personaggio, un po’ pasticcione e rompiscatole, impersonato da Scotti, sono convinti di essere il toccasana per ogni problema o emergenza.

Come nel caso del maltempo.

L’eccezionale ondata di freddo e gelo, che ha messo in ginocchio la Puglia e gran parte del Mezzogiorno, e loro continuano “a ricevere e a gestire innumerevoli segnalazioni da tutta la Puglia, dal Gargano al Salento”.

In pratica sono diventati una centrale operativa e parallela alla Protezione Civile che, invece, continua a garantire con professionalità e senza clamori i soccorsi alle popolazioni pugliesi.

I “ghe pensi mi” pentastellati ora vogliono epurare anche la Protezione Civile e si scagliano contro il presidente Emiliano e l’assessore Nunziante che in fatto di gestione delle emergenze ha molte più competenze della tracotanza grillina.

Nella Puglia che affronta l’emergenza senza polemiche e con grande senso di responsabilità, dopo la neve è il ghiaccio ora è il tempo del diluvio: quello delle parole e delle polemiche. Naturalmente a 5 stelle!

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche

Redazione

ilSipontino.net dal 2005 prova a raccontare con passione ciò che accade sul Gargano ed in Capitanata. Per segnalare variazioni, rettifiche, precisazioni o comunicazioni in merito al presente articolo è possibile inviare email a redazione@ilsipontino.net

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *