Spettacolo Italia

Un Sanremo da record. Stasera attesa per Albano, Morandi e Massimo Ranieri (e Fedez)

Promo Manfredi Ricevimenti
Gelsomino Ceramiche
Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Domenico La Marca
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo UnipolSai ilSipontino.net

È un già un Festival di successo. Anzi, di successi. La prima puntata del Festival di Sanremo, condotto da Amadeus, Gianni Morandi e Chiara Ferragni, è stata vista dal 62.54% di share con quasi 10 milioni di telespettatori collegati. 

Un successo che si è moltiplicato anche sui social, sui device e su internet. La Rai, in conferenza stampa, si è detta entusiasta. “Complessivamente la serata è stata seguita da 10.8 milioni di spettatori. L’età media degli ascoltatori è stata di 53 anni, dato interessante per la generalista. Rispetto all’anno scorso la serata è durata 27 minuti in più, il dato delle teste è poco comparabile perché ci sono 30 minuti di trasmissione in più”, ha dichiarato il direttore Stefano Coletta

Il dato è straordinario. Bisogna ritornare al 1995 per uno share così alto. “Un dato straordinario – continua Coletta – che ha lasciato sorpresi anche noi. È il miglior risultato in share, bisogna tornare indietro al 1995 quando la tv era altra cosa”. 

Picchi di share per la prima apparizione di Chiara Ferragni e per il suo monologo. Momento seguitissimo – e già cult sui social – è stato quello con protagonista Blanco, protagonista della distruzione delle rose sul palco dell’Ariston. 

Questa sera andrà in onda la seconda serata del Festival con Amadeus, Morandi e il debutto della giornalista Francesca Fagnani. Altri 14 artisti in gara. Ecco l’ordine di uscita: Will, i Modà, Sethu, Articolo 31, Lazza, Giorgia, Colapesce e Dimartino, Shari, Madame, Levante, Tananai, Rosa Chemical, LDA, Paola e Chiara. 

Ospiti tre grandi star della musica italiana – per la prima volta riuniti – come Albano, Massimo Ranieri e Gianni Morandi. Poi i Black Eyed Peas, la comicità di Angelo DuroFrancesco Arca. E poi il Festival diffuso con Fedez in diretta dalla Costa Smeralda e Nek e Francesco Renga dal palco Suzuki Stage di Piazza Colombo. 

Centro Commerciale Gargano
Promo Manfredi Ricevimenti
Promo Manfredi Ricevimenti
Matteo Gentile
Promo UnipolSai ilSipontino.net
Gelsomino Ceramiche
Domenico La Marca

Articoli correlati