Un incontro sul ruolo dell’empatia in ambito educativo

UN INCONTRO SUL RUOLO DELL’EMPATIA IN AMBITO EDUCATIVO

L’UCIIM sez. di Manfredonia e l’Ufficio Diocesano della Pastorale della Salute, organizzano per domani, mercoledì 17 dicembre, un incontro-dibattito sul tema dell’empatia a livello educativo sia in ambito familiare che scolastico. L’incontro prevede l’intervento della Prof.ssa Arcangela BISCEGLIA, Presidente UCIIM sez. di Manfredonia per i saluti. 

Introdurrà i lavori il Prof. Luigi TALIENTI, Dirigente dell’I.P.E.O.A. “Michele Lecce” San Giovanni Rotondo e Manfredonia, il quale si soffermerà sul ruolo che l’empatia può avere a Scuola. 

Relatore della serata sarà il Prof. Michele ILLICETO, Docente di Filosofia presso la Facoltà Teologica Pugliese di Bari, e fino allo scorso anno docente di filosofia presso il Liceo “Galilei-Moro” di Manfredonia, sez. Liceo Classico, il quale tratterà il tema “Genitori empatici, fino a che punto?”. Inoltre, il prof. Illiceto dialogherà con i suoi ex studenti del Liceo Classico, i quali gli rivolgeranno delle domande a partire dal suo libro “Madri, padri e figli nella società liquida. Antropologia dei legami familiari” (Ed. Andrea Pacilli).

Concluderà i lavori dell’incontro il Dr Giuseppe GRASSO, Direttore Ufficio Diocesano della Pastorale Salute Arcidiocesi di Manfredonia, Vieste, San Giovanni Rotondo- Presidente A.M.C.I. Manfredonia- Presidente Lions Club Manfredonia Host.

L’incontro, che ha ricevuto il patrocinio dell’A.M.C.I. Manfredonia, del Lions Club Host e del Leo Club di Manfredonia, dell’AMMI sez. di Manfredonia, si svolgerà domani, Mercoledì 17 Dicembre 2025, alle ore 18.00, presso la Sala Vailati, Via Arcivescovado, Manfredonia.

L’invito a partecipare è rivolto a tutti, in special modo a genitori, insegnanti e docenti di ogni ordine e grado, educatori, studenti.

UCIIM sez. di Manfredonia

Exit mobile version