Simona Ventura celebra l’esame di maturità della figlia Caterina

Simona Ventura celebra il successo della figlia Caterina alla maturità, condividendo sui social foto e parole di orgoglio. La conduttrice ha scritto: “Caterina sei matura. Sono orgogliosa di te e del percorso che hai fatto, non senza difficoltà, ma alla fine è stato un trionfo. Ti voglio bene” accompagnando le immagini della neo-diplomata radiosa subito dopo l’esame. Accanto a lei, anche il marito Giovanni Terzi e gli amici hanno espresso entusiasmo, con lui che ha commentato: “Super Cate, orgoglioso di te”.

Simona Ventura e l’esperienza di madre adottiva

Simona ha recentemente parlato della sua esperienza di madre adottiva, rivelando di aver adottato Caterina nel 2006, quando aveva circa un mese e mezzo. La bambina, parente di secondo grado, era stata affidata a una casa famiglia a causa dell’impossibilità dei genitori naturali di occuparsi di lei. La decisione di adottarla legalmente è maturata dopo un episodio drammatico, la perdita di un’amica per aneurisma cerebrale, che ha spinto Ventura a tutelare maggiormente la sua bambina.

Oltre a Caterina, Simona ha altri due figli, Niccolò e Giacomo, nati dal matrimonio con Stefano Bettarini. La conduttrice ha descritto l’adozione come uno dei regali più grandi della sua vita, sottolineando l’importanza dell’amore e della tutela familiare.

Exit mobile version