Scudetto Napoli: giovedì maxischermo al Maradona, ingresso a 5 euro

La festa napoletana per lo Scudetto è stata solamente rimandata. A Napoli, come da tradizione, anche lo Scudetto per alcuni giorni è sospeso in attesa dei prossimi match. Questa mattina è stato presentato il dispositivo di sicurezza in vista dei possibili festeggiamenti per lo scudetto. Il dispositivo partirà domani sera, in concomitanza con Lazio-Sassuolo, partita che in caso di mancata vittoria dei romani porterebbe direttamente lo scudetto al Napoli. L’attenzione, però, è puntata tutta su giovedì alle ore 20.45: inizio della partita Udinese-Napoli. La partita, giocata in trasferta, verrà comunque trasmessa sui maxischermi allo Stadio Maradona. L’ingresso, che sarà possibile acquistare già dalle prossime ore, è al costo di 5 euro e l’incasso sarà devoluto interamente in beneficienza. 

“Gestiremo il dispositivo di giovedì come se fosse una partita allo stadio, con il rafforzamento e il prolungamento dei mezzi di trasporto fino alle 2 di notte e il dispositivo di pedonalizzazione che parte alle 21 e si prolungherà finché necessario. Chiediamo ai cittadini ovviamente il massimo della collaborazione con la consapevolezza della grande responsabilità e della soddisfazione per aver dato una bellissima immagine della nostra città”, ha dichiarato Gaetano Manfredi, sindaco della città di Napoli. 

L’idea dei maxischermi è venuta proprio al presidente De Laurentiis. “Domenica scorsa avevamo preparato dei festeggiamenti, eravamo pronti Paolo Sorrentino ed io a scendere in campo però purtroppo abbiamo dovuto rimandare. Allora mi è venuto in mente, vista la limitazione del settore ospiti quando si va in trasferta, di dare vita a un’implementazione dei due schermi esistenti al Maradona con altri otto schermi, uno per ogni settore. Abbiamo dovuto istituire un prezzo simbolico di 5 euro, identico per ogni settore. È chiaro anche che quella mini festa che era in programma domenica scorsa, la riproporremo domenica prossima con la Fiorentina”. 

Exit mobile version