GIORNATA MONDIALE CONTRO IL CANCRO: MARTEDÌ 4 FEBBRAIO INIZIATIVE AL MERCATO SETTIMANALE E SCREENING GRATUITI IN VIA BARLETTA
Il 4 febbraio si celebra la Giornata Mondiale contro il Cancro, un momento per sensibilizzare sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce. La ASL Foggia, in collaborazione con Cittadinanzattiva, ha organizzato una serie di iniziative anche a Manfredonia, coinvolgendo la cittadinanza in attività di informazione e prevenzione.
Dalle ore 9:00 alle 12:00, presso l’area mercatale di via Scaloria, saranno presenti punti informativi sugli screening oncologici e sulla vaccinazione anti-HPV. Inoltre, il Consultorio Familiare di via Barletta sarà aperto dalle ore 08:00 alle ore 20:00 per offrire gratuitamente il Pap test e l’HPV DNA test alle donne tra i 25 e i 64 anni, esami fondamentali per individuare precocemente eventuali alterazioni delle cellule del collo dell’utero o la presenza del virus HPV.
“Manfredonia accoglie con convinzione le iniziative della ASL Foggia, consapevole del valore della prevenzione nella lotta contro il cancro. Garantire accesso a screening gratuiti significa rafforzare la tutela della salute pubblica e offrire un’opportunità concreta alle cittadine – dichiara l’Assessora al Welfare di Comunità e Cultura, Maria Teresa Valente – Un ringraziamento alle dottoresse Elvira Sparacia e Giuseppina Moffa per il loro impegno nel portare avanti queste iniziative. Come Amministrazione, continueremo a sostenere la prevenzione collaborando alla realizzazione in primavera di nuove giornate di screening gratuite a Manfredonia”.

Tre domeniche in famiglia a teatro al “Dalla” di Manfredonia nell’attesa del Natale. Si parte domenica 23 con “Paloma, ballata controtempo”
Il Trabucco ‘Punta della Secca’ sul Lungomare di Siponto in una foto degli anni 60