Servizio mensa scolastica e trasporto Scuolabus: a San Giovanni Rotondo nuove fasce ISEE e tariffe per un sistema più equo e solidale
L’amministrazione comunale di San Giovanni Rotondo ha deciso di rivedere le fasce ISEE per ridefinire le tariffe dell’anno 2025, e degli anni successivi, per il servizio di mensa scolastica e di trasporto scolastico. La scelta rappresenta un passo importante e significativo verso un sistema più equo ed equilibrato, che si pone l’obiettivo di sostenere concretamente le famiglie con redditi più bassi e di migliorare in modo sostanziale la qualità del servizio e dei prodotti, anche nel rispetto dell’ambiente.
Con questa importante misura, l’amministrazione comunale intende rafforzare il proprio impegno nei confronti delle fasce più vulnerabili della popolazione, garantendo a tutti i bambini e bambine l’accesso a un servizio essenziale come quello della mensa scolastica e del trasporto scolastico: infatti tutte la famiglie con un ISEE inferiore ai 5.000€ potranno usufruire dei servizi in modo completamente gratuito.
«La revisione delle fasce ISEE, e delle conseguenti tariffe, è una decisione significativa per la nostra città. Abbiamo lavorato per trovare un giusto equilibrio tra equità e sostenibilità, in modo che tutte le famiglie possano accedere al servizio mensa e trasporto, migliorando, al contempo, la qualità dei servizi stessi. Questo intervento è frutto di un’amministrazione che tiene conto dell’importanza di creare una San Giovanni Rotondo solidale e inclusiva», dichiara il sindaco Filippo Barbano.
«Questa iniziativa rappresenta un importante passo verso una sistema più equo e migliorato, non soltanto a supporto delle famiglie in difficoltà, ma dell’intera comunità. La decisione di rivedere le fasce ISEE e delle tariffe, come molti progetti che stiamo realizzando, contribuirà a migliorare sempre più la qualità della vita all’interno della nostra città», aggiunge l‘assessore alle Politiche Sociali, Maria Stefania Siccardi.

Stato di agitazione dei dipendenti Casa Sollievo, dichiarazione del direttore generale
Manfredonia, gli studenti alla scoperta della città