Segnalazione: “Il Comune di Manfredonia sta inviando ordini di sospensione ai titolari di attività commerciali morosi”

Sono a segnalarvi che il Comune di Manfredonia, in questi giorni, sta inviando degli “Ordini di sospensione” ai titolari di attività commerciali poichè morosi di tributi minori come la TARI (anche domestica!!!).

Nel caso specifico, il titolare di una ditta individuale, esercizio di vicinato, ha ricevuto a settembre un avviso per il mancato pagamento del tributo TARI (1 rata di circa 250,00 euro), lo stesso giorno ha provveduto a pagarla, poichè ha dimenticato di pagarla alla scadenza, ed ha provveduto anche ad inviare a mezzo pec la quietanza di versamento agli indirizzi indicati nell’avviso.

Ma a distanza di oltre 5/6 mesi, il Comune emette l’Ordine di Sospensione senza aver verificato preventivamente se il contribuente avesse pagato l’avviso e soprattutto con estrema indolenza non ha neanche dato corso alle pec inviate dal contribuente!!!


Tutto ciò crea un forte disagio tra i commercianti i quali sono già enormemente soppressi dalle imposte e dai tributi, e vedersi notificare un ordine di sospensione per 250 euro è davvero avvilente!

Segnalazione

Exit mobile version