Riconoscimento per la sipontina Natalie: per lei premio per il talento universitario

Crederci sempre, arrendersi mai. Ci sono splendide notizie per la nostra terra che passano sottotraccia. Quello dei giovani talenti è stato un punto importante del mio programma da sindaco e lo è, e lo sarà sempre più, per l’azione dell’Amministrazione comunale.

Nei giorni scorsi ho avuto il piacere di ricevere a Palazzo di Città, Natalie La Torre, brillante e caparbia studentessa di Manfredonia che lo scorso 8 maggio, presso la Camera dei Deputati è stata insignita del “Premio America Giovani per il talento universitario con Fondazione Italia USA”, riconoscimento nazionale alle eccellenze delle università italiane.

Natalie è laureata in “Mediazione linguistica e comunicazione interculturale” ed ha conseguito una Laurea Magistrale in “Lingue per l’impresa e la cooperazione internazionale”.

I vincitori del Premio America Giovani sono selezionati dalla Fondazione Italia USA, tramite la banca dati delle università italiane, tra i neolaureati con un piano di studi afferente gli interessi della Fondazione e sulla base di diversi parametri indicativi del loro talento accademico come, tra l’altro, il punteggio di laurea, l’età di conseguimento del titolo, la media degli esami, la data della sessione di laurea, il curriculum studiorum e altre valutazioni comparative. Non sono possibili autocandidature.

Oltre alla pergamena di premiazione, i giovani hanno ricevuto una borsa di studio a copertura totale per fruire gratuitamente del master online esclusivo della Fondazione Italia USA in “Leadership per le relazioni internazionali e il made in Italy”.

Complimenti Nathalie ed un grosso in bocca al lupo per la tua carriera in rampa di lancio. Porterai certamente alto il buon nome di Manfredonia in giro per il mondo.

Gianni Rotice, sindaco di Manfredonia

Exit mobile version