Meteo, da lunedì via vai di perturbazioni

Meteo, da lunedì via vai di perturbazioni

Secondo Meteo.it, nella giornata di lunedì ultimi effetti della perturbazione attesa domenica, con precipitazioni residue sulle regioni centrali tirreniche, al Sud e sulle Isole maggiori. In giornata si osserveranno alcune ampie schiarite al Nord e, in serata anche sulle regioni del Centro e sulla Sardegna. Venti forti o burrascosi occidentali tra Sardegna, Sicilia, Ionio e Tirreno meridionali, con mari molto mossi o agitati. Temperature in diminuzione al Centro-Sud.

A seguire giungeranno altre perturbazioni.

La prima di queste investirà praticamente tutto il Paese tra martedì sera e mercoledì e con i primi fenomeni martedì pomeriggio al Nord-Ovest.

La seconda perturbazione della settimana dovrebbe interessarci tra giovedì e venerdì: al momento sembra meno intensa della precedente e con obiettivo principale il Centro-Sud, più marginalmente il Nord (essenzialmente le Alpi occidentali, la Liguria, l’Emilia Romagna e l’estremo Nord-Est).

Una terza, infine, potrebbe arrivare nel corso del weekend, ma la tendenza a lungo termine ovviamente resta ancora tutta da valutare meglio nel corso dei prossimi giorni.

Exit mobile version