Meteo, da lunedì via vai di perturbazioni
Secondo Meteo.it, nella giornata di lunedì ultimi effetti della perturbazione attesa domenica, con precipitazioni residue sulle regioni centrali tirreniche, al Sud e sulle Isole maggiori. In giornata si osserveranno alcune ampie schiarite al Nord e, in serata anche sulle regioni del Centro e sulla Sardegna. Venti forti o burrascosi occidentali tra Sardegna, Sicilia, Ionio e Tirreno meridionali, con mari molto mossi o agitati. Temperature in diminuzione al Centro-Sud.
A seguire giungeranno altre perturbazioni.
La prima di queste investirà praticamente tutto il Paese tra martedì sera e mercoledì e con i primi fenomeni martedì pomeriggio al Nord-Ovest.
La seconda perturbazione della settimana dovrebbe interessarci tra giovedì e venerdì: al momento sembra meno intensa della precedente e con obiettivo principale il Centro-Sud, più marginalmente il Nord (essenzialmente le Alpi occidentali, la Liguria, l’Emilia Romagna e l’estremo Nord-Est).
Una terza, infine, potrebbe arrivare nel corso del weekend, ma la tendenza a lungo termine ovviamente resta ancora tutta da valutare meglio nel corso dei prossimi giorni.

Burrasca di scirocco e passaggio piovoso
Neve al nord, allerta gialla in Liguria e Piemonte