WhatsApp, in arrivo la funzione per trascrivere i messaggi audio in testo

Ascoltare un messaggio vocale quando si è a lavoro o a scuola o tra la gente non è certo semplice. Per porre fine a questo problema, WhatsApp sta lavorando ad una funzione che permette di trascrivere i messaggi audio ricevuti in testo. Sono numerose le nuove funzioni ed i trucchi che forse non conosci su Whatsapp finalmente dopo tanta attesa WhatsApp arriva la funzione per trascrivere messaggi audio in testo.

L’attesissima funzione permetterà agli utenti di “tradurre” i messaggi audio in testo in tempo reale grazie al suo nuovo strumento che potrebbe essere disponibile al grande pubblico tra poche settimane.

Ovviamente questa funzione non sarà disponibile nel caso il messaggio audio contiene parole non identificabili o quando è realizzato in una lingua differente da quella scelta per utilizzare la funzionalità.

Niente paura per la privacy, infatti le trascrizioni rimarranno nel dispositivo e non saranno mai inviate ai server di WhatsApp.

L’applicazione russa Telegram, concorrente di WhatsApp, ha già da qualche mese questa opzione (solo utenti premium), finalmente su WhatsApp arriva la funzione per trascrivere messaggi audio in testo.

Exit mobile version