Manfredonia – QUANTO mi manca, anche in questo nuovo dicembre dell’Immacolata. “Santa Cuncette” a Natele 17 giorni.
Il negozio di Viscardo , in questo Natale che sta per arrivare che non mi fa gioire , ma che mi tiene le mani vicino al vivere – a chi mi vuole bene e di più a chi mi vuole male.Mi manca l’odore della tua drogheria da farmi piangere – il mio ricordo proprio in questi giorni mi passa per la mente.
I miei occhi lontani di bimbo diventavano arrossati ; come ora che sono adulto…tutto passa , tutto cambia dopo tantissimi anni – di grande tradizione.Caro Viscardo , è da qualche anno ,che hai chiuso quel negozio, ora fa fa parte della storia del paese. Proprio come un’ anima che manca alla città.
Di Claudio Castriotta

In ricordo di Luigi, tutti gli anni alle Processioni della città
Il monumento ai caduti manfredoniani