Omaggio a Padre Pio

Nel prossimo fine settimana la città di San Giovanni Rotondo sarà palcoscenico della manifestazione “Omaggio a Padre Pio”: tre giorni di fede e folklore che vedrà la presenza in città di pellegrini ‘particolari’ che renderanno omaggio a San Pio da Pietrelcina.

Alla manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Tradizioni Popolari in collaborazione la Regione Puglia e il Comune di San Giovanni Rotondo, che si svolgerà dal 23 al 25 novembre, parteciperanno gruppi folklorici e bande provenienti da tutta Italia. Grande attesa per gli eventi clou di questa manifestazione: i concerti di Toni Santagata, il 23 novembre, ma soprattutto quello di Al Bano, che chiuderà la kermesse domenica 25 novembre. Entrambi i concerti, i cui proventi andranno in beneficenza, si svolgeranno presso l’auditorium del Centro di Spiritualità Padre Pio.

Il momento più suggestivo dell’evento sarà sicuramente la fiaccolata in costume: la grande carovana dei gruppi folklorici, partendo dal centro della città salirà verso il Santuario per rendere omaggio al frate con le stimmate, animando la processione con preghiere, musiche e canti religiosi della tradizione.

Nel dettaglio il programma della manifestazione:

 

VENERDI 23 NOVEMBRE

SABATO 24 NOVEMBRE

DOMENICA 25 NOVEMBRE

Exit mobile version