Meteo Italia: le ultime sul 1° maggio

Meteo Italia: le ultime sul 1° maggio

Ombrelli aperti il 1° maggio? Più si che no in alcune zone d’Italia: vediamo quali.

Secondo MeteoLive, i primi fenomeni nella giornata di martedì 30 aprile, interesseranno principalmente le isole maggiori e l’estremo nord-ovesì, poi il maltempo entrerà nel vivo durante la giornata di mercoledì 1 maggio, quando occorrerà l’ombrello su gran parte del nord e del versante tirrenico centro-settentrionale.

Il medio Basso Adriatico e del Sud potrebbero essere leggermente più ai margini di questa perturbazione, ma non è escluso che in giornata, soprattutto dal pomeriggio, anche sul meridione possano subentrare nubi con piogge e rovesci.

LE PREVISIONI DE ILSIPONTINO

In sostanza la Puglia si ritroverebbe ai margini di questa ampia perturbazione, ma non sono escluse piogge il 1° maggio soprattutto nei settori interni della Regione.

Anche le temperature, secondo le ultime meteo, potrebbero riservare dei cali proprio nella giornata del 1° maggio con punte massime di 25 gradi in Pianura Padana, Puglia e Sicilia.

Primo maggio a rischio maltempo anche per 3bMeteo.

“Se la tendenza sarà confermata il prossimo mese potrebbe cominciare con un incremento dell’instabilità a partire dalle regioni occidentali dello Stivale, con piogge e temporali in avanzamento verso l’Adriatico. In questo contesto dovremmo altresì attenderci un certo calo delle temperature” scrive il noto sito.

Exit mobile version