Manfredonia, la fontana Piscitelli necessita urgentemente di pulizia
Da un parte il bellissimo porto turistico “Marina del Gargano”, fiore all’occhiello della città di Manfredonia ed a pochi metri la fontana “Piscitelli’ dal rilevante valore artistico e storico, lasciata da tempo in completo stato di abbandono.
Le immagini video testimoniano, purtroppo, il pessimo stato di manutenzione e cura, con l’acqua color verdognolo e putrida, nella quale, alcuni pesci rossi e carpa, evidentemente con una tempra forte, ancora di ed riescono a pinneggiare.
Ma come è possibile che non si provveda alla pulizia, eliminando la melma che si è accumulata? E della vasca longilinea accanto che dovrebbe simboleggiare un fiume o un ruscello, ne vogliamo parlare? Colmo di rifiuti mummificati presenti da tempo immemore, con acqua color marrone come quella del Gange.
La cura di una città si misura dalla piccole cose e certamente, non è un bel biglietto da visita, lasciare quella fontana ulteriormente in quello stato di abbandono.
Si allertino gli addetti della manutenzione oppure i volontari che hanno messo a lustro la fontana della villa comunale, quali, Bruno Umbriano, Nardino Cinque e Nicola Illiceto, solo per citarne alcuni.
Sono pronti ad intervenire, almeno è quanto mi sarebbe stato garantito verbalmente. Ridiamo dignità a questa bellissima città.
Antonio Castriotta

Siponto: sversamento di acqua di dubbia provenienza, Capitaneria di porto sospende cantiere per accertamenti
Gianni Rivera a Manfredonia ospite del Milan Club, ecco quando