Ti sei appena approcciato alla lettura dei tarocchi e ti stai chiedendo come procedere? Vediamolo insieme. La lettura dei tarocchi è una pratica antichissima e affascinante, ma per quanto possa sembrare che abbia a che fare con il mondo della magia e del soprannaturale, in realtà si tratta di saper interpretare le immagini raffigurate cercando di carpire le informazioni che le carte vogliono trasmetterci. A tal proposito si rammenta che la lettura dei tarocchi non viene effettuata per una qualsiasi forma di chiaroveggenza, ma la si pratica per avere dei consigli, per avere delle risposte ad alcuni interrogativi sulla nostra vita. Per fare ciò occorre avere una spiccata sensibilità e soprattutto una certa familiarità con il mazzo, oltre ad aver memorizzato le immagini raffigurate. Ricordiamoci, infatti, che per prendere familiarità con le carte occorre “farle nostre”. Per fare ciò, bisogna mischiarle, studiarle, interpretarle e fare molta pratica.
Una volta che si è raggiunto e perfezionato il contatto empatico energetico con le carte, sarà possibile iniziare ad affettature le consulenze. In questa fase è fondamentale la domanda che viene posta, la quale deve essere onesta, sincera e soprattutto ben formulata. Bisogna anche ricordarsi che il significato delle carte varia in base al modo in cui vengono estratte, se dritte o al rovescio e in base alla carta a cui si associa.
Il significato delle carte dei Tarocchi
Il mazzo dei tarocchi è composto da 78 carte, di cui 22 Arcani Maggiori e 56 Arcani Minori. Non temere, non devi memorizzarli tutti quanti ma ti basta conoscere il loro significato per riuscire ad effettuare una corretta consulenza. Anche perché ogni Arcano può assumere diversi significati e diverse combinazioni.
Gli arcani maggiori possono essere utilizzati da soli e rappresentano delle raffigurazioni ben precise. Per esempio, l’imperatrice, se dritta, assume il significato di intelligenza e creatività, rappresenta una donna forte dotata di un forte senso di intraprendenza. La stessa carta al rovescio, assume il significato opposto di ignoranza e arroganza.
Gli Arcani Minori, invece, sono legati al mondo degli affetti e alla vita quotidiana. Si dividono in quattro gruppi formati da 14 carte numerate da 1 a 10 più il fante, il cavaliere, il re e la regina. Si dividono in quattro semi: bastoni, coppe, denari e spade, ognuno dei quali ha un significato ben preciso e associato ad un elemento naturale. I bastoni vengono associati al fuoco, le coppe all’acqua, i denari alla terra e le spade all’aria.
Per comprendere il dritto e il rovescio degli arcani minori, si suggerisce di disegnare un asterisco sul lato sinistro della carta. In questo modo sarà possibile stabilire il lato della carta ed avere una lettura più accurata e precisa.
Come si effettua un consulto di Tarocchi
Per prima cosa va creato uno spazio sacro, una zona della casa o un ufficio dedicato alla lettura dei tarocchi. Questo luogo va purificato e armonizzato energeticamente con la fumigazione d’incenso sono consigliati: olibano, sangue di drago, patchouli, salvia bianca e palo santo. Il cartomante è cosi detto la persona che legge i tarocchi o altre carte divinatorie, prima d’iniziare i consulti deve effettuare un bagno purificatorio sulla sua persona e attivare un percorso di meditazione in modo da permettergli uno stato profondo di rilassamento, utile per eliminare ogni pensiero che possa ostacolare o condizionare l’interpretazione della lettura delle carte. Il cartomante deve assumere un comportamento di alta moralità, deve fornire consigli e indicazioni in modo da favorire una visione più chiara, facilitando il consultante nel prendere le opportune decisioni, optando verso la migliore soluzione alla problematica e valutando le conseguenze della propria scelta. La lettura dei tarocchi può essere richiesta per avere delle indicazioni e consigli nelle varie sfere della vita: amore; amicizia; business; lavoro; studio; affari, denaro; fortuna; ecc.
Se vuoi approfondire l’argomento e per consulti puoi rivolgerti:
Cartomante Alexander cell. 3713560238
www.consulenzastrologia.it