Attivazione Punti di Facilitazione Digitale ASL Foggia

Attivazione Punti di Facilitazione Digitale ASL Foggia

Martedì 7 Maggio alle ore 10.30presso il Presidio Ospedaliero ” Tatarella” di Cerignolasi terrà la conferenza stampa di presentazione della Rete dei servizi di Facilitazione Digitale della ASL Foggia.

La conferenza stampa è promossa da Regione Puglia, ASL Foggia e InnovaPuglia SpA nell’ambito delle attività della Rete regionale dei servizi di facilitazione digitale, finanziate con le risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – Investimento 1.7.2, a valere sul progetto nazionale del Dipartimento per la Trasformazione Digitale della Presidenza del Consiglio dei Ministri (DTD).

Alla conferenza stampa interverranno Antonio Nigri, Direttore Generale della ASL Foggia, Vito Bavaro Dirigente Sezione Crescita Digitale delle Persone, del Territorio e delle Imprese Regione Puglia, Tommaso Petrosillo Dirigente Sistemi Informativi e Telecomunicazioni ASL Foggia, Cittadinanza Attiva, associazione di Promozione sociale di Cerignola.

I Punti di Facilitazione Digitale della Regione Puglia nascono per fornire sostegno ai cittadini che hanno poca dimestichezza con gli strumenti informatici. Offrono loro, servizi gratuiti di supporto nell’utilizzo di internet, dei dispositivi digitali e dei servizi digitali pubblici. L’obiettivo è accrescere le competenze digitali per favorire l’uso autonomo, consapevole e responsabile delle nuove tecnologie, promuovere il pieno godimento dei diritti di cittadinanza digitale attiva e incentivare l’uso dei servizi online, semplificando il rapporto tra cittadini e Pubblica Amministrazione.

Autonomia, inclusività e partecipazione sono le parole chiave di questa iniziativa.

Exit mobile version