Venerdì 9 luglio 2021, si è svolta al Ristorante Giardino Monsignore a Mattinata, la cerimonia di apertura dell’anno sociale 2021-2022 con la quale si è visto confermare per il terzo anno consecutivo la Presidente, Dr.ssa Fanny GARZIA.
Confermato pure tutto il consiglio direttivo che la affiancherà, formato da: Dr. Roberto LO SCOCCO, 1°Vice Presidente – Dr. Giovanni LAURIOLA, 2°Vice Presidente – Dr. Michele ROBERTI, Past Presidente – Dott. Ing. Salvatore GUGLIELMI, Segretario e Presidente Comitato Marketing e Comunicazione – Dr. Fabio GENTILE, Tesoriere – Prof.ssa Antonella ARENA, Cerimoniere -Prof.ssa Carlotta FATONE, Presidente comitato soci , inoltre laProf.ssa Gina CIUFFREDA, la Prof.ssa Angela DI CANDIA, e Iolanda GALANO, Consiglieri.
Per quanto riguarda il Programma, si è annunciato che la prima attività si è già avviata, con l’organizzazione della 7^ edizione della Regata “DAUNIA CUP LIONS” che si terrà il prossimo 5 settembre,e come sempre vedrà il ricavato destinato alle attività umanitarie della L.C.I.F. – Lions Club International Foundation.
Inoltre si proseguirà con la continuazione delle consuete attività di servizio (Service), a carattere nazionale: Progetto“Martina”(Informazione ai giovani sui Tumori); Progetto “I giovani e la sicurezza stradale”; Raccolta occhiali usati; Salvaguardia della Vista; Alimentazione e Diabete; Bullismo e Cyberbullismo; ed una nutrita serie d’attività di service e meeting culturali a livello locale, in corso di definizione, che saranno divulgati prossimamente.
La cerimonia, che è stata la prima occasione, dopo lungo tempo, causa restrizioni per la pandemia, per rincontrarsi in presenza, è stata anchela prima occasione utile per consegnare materialmente una serie di riconoscimenti al Club e ad alcuni soci, da parte del Past Governatore 2019-2020, Roberto BURANO SPAGNULO.
Il Club è stato premiato con il distintivo Excellence per gli anni sociali 2018-2019 e 2019-2020.
Premiati personalmente con il distintivo Excellence 2019-2020 anche la Presidente Fanny Garzia, il Past Presidente Michele Roberti, e il Delegato di Zona Antonio Mondelli.
Premiato Salvatore GUGLIELMI, con la Medaglia “District Chairman” 2019-2020 per l’eccellente attività svolta qualePresidente/Coordinatore Comitato Distrettuale – Distretto 108AB Puglia.
Il LIONS CLUB MANFREDONIA HOST è per anzianità il primo della città, essendo stato fondato nel 1968, e fa parte della “International Association of Lions Clubs“, fondata in America nel 1917, ed è la più grande organizzazione di clubs di servizio al mondo, con circa 1,4 milioni di soci.

“Nino. 18 giorni”, il film su Nino D’Angelo sarà presentato in anteprima al Metropolitan di Napoli
A Pompei appuntamento con la pianista Giuseppina Torre nell’ambito della rassegna “Incontri di Valore”