La guida “Lonely Planet” boccia Manfredonia ed i suoi locali “caciari”

Manfredonia viene praticamente “distrutta” dalla guida “Lonely Planet”, finanziata, tra l’altro, dalla Regione Puglia.

Altre località turistiche di tutto rispetto pugliesi (in primis Barletta e Margherita di Savoia, fresca di bandiera blu), vengono descritte in modo sommario ed errato dalla rivista ed i cittadini stanno sfogando la loro rabbia sulla pagina Facebook “Lonely Planet Italia“.

Ecco uno stralcio di descrizione (davvero fantasioso) della nostra città:

“…è un polo industriale, ma conserva ancora un piacevole centro storico affacciato sul porto. Offre qualche attività culturale e un museo archeologico, ma ha una periferia che in pochi vorrebbero attraversare in vacanza. Per questo Manfredonia allontana i turisti in cerca di un’oasi di pace e di una natura il più possibile incontaminata, ma attira i foggiani ed i pugliesi, che spesso hanno sul litorale di Siponto una seconda casa.

Bando quindi alle ricercatezze e benvenuto al traffico, alla musica da pianobar e alla caciara. Bando ai ristoranti raffinati e benvenuto ai chioschi, quello dei panzerotti, imperdibili anche se unti e fritti, e quello dei gelati, dove non è raro trovarsi in fila con altre 70 persone che attendono il turno prima di voi.”

Exit mobile version