Incendio Siponto: intervento tempestivo evita il peggio
Ieri sera, ore 22.45 circa, la Guardia Ambientale Italiana Fabio Penza, in servizio nell’area di Siponto, ha notato fiamme che stavano distruggendo sterpaglie e cannucce lungo un’intera stradina. Allertati immediatamente, i Vigili del Fuoco sono intervenuti con prontezza spegnendo l’incendio ed evitando conseguenze ben più gravi.
Questa situazione conferma ancora una volta, commenta Manzella, Resp.le Guardie Ambientali Italiane, l’importanza fondamentale di avere una Guardia Ambientale fissa in zone delicate come Siponto e la grande Pineta.
Vigilare, prevenire, intervenire. Perché il nostro territorio merita protezione ogni giorno, non solo dopo il danno.
#Siponto #Manfredonia #GuardiaAmbientale #VigiliDelFuoco #PrevenzioneIncendi #Territorio
Alessandro Manzella
Resp.le Guardie Ambientali Italiane


Manfredonia Festival 2026: due mesi di emozioni, cultura e divertimento. E io vi aspetto a “Una Rotonda sul Mare”
Campagna Antincendio Boschivo, a Manfredonia c’è la Paser