Incendio Siponto: intervento tempestivo evita il peggio

Incendio Siponto: intervento tempestivo evita il peggio

Ieri sera, ore 22.45 circa, la Guardia Ambientale Italiana Fabio Penza, in servizio nell’area di Siponto, ha notato fiamme che stavano distruggendo sterpaglie e cannucce lungo un’intera stradina. Allertati immediatamente, i Vigili del Fuoco sono intervenuti con prontezza spegnendo l’incendio ed evitando conseguenze ben più gravi.

Questa situazione conferma ancora una volta, commenta Manzella, Resp.le Guardie Ambientali Italiane, l’importanza fondamentale di avere una Guardia Ambientale fissa in zone delicate come Siponto e la grande Pineta.

Vigilare, prevenire, intervenire. Perché il nostro territorio merita protezione ogni giorno, non solo dopo il danno.

#Siponto #Manfredonia #GuardiaAmbientale #VigiliDelFuoco #PrevenzioneIncendi #Territorio

Alessandro Manzella 
Resp.le Guardie Ambientali Italiane 

Exit mobile version