Foggia: La Polizia di Stato prosegue nell’attività di contrasto all’indisciplinato utilizzo di bici e monopattini elettrici.
La Questura di Foggia ha recentemente coordinato un ulteriore ed articolato servizio interforze al fine di contrastare l’indisciplinato utilizzo di bici e monopattini elettrici, al fine ultimo di sensibilizzare i cittadini al corretto utilizzo dei mezzi di c.d. “micromobilità”, il cui uso indisciplinato continua a recare disturbo ed intralcio alla libera e regolare fruizione delle strade, creando pericoli per l’incolumità dei pedoni.
Come già evidenziato, il fenomeno dell’utilizzo sconsiderato di bici e monopattini elettrici, soprattutto da parte di soggetti di giovane età e utilizzati, talora, per guadagnare la fuga in seguito alla commissione di reati predatori, continua a creare non poco allarme sociale e per tale ragione i citati servizi di prevenzione e di contrasto continueranno senza soluzione di continuità, vedendo l’impegno costante delle volanti della Questura, degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di San Severo, della Polizia Stradale e delle altre Forze di Polizia.
Le operazioni, con l’ausilio di personale specializzato ed attrezzature specifiche della Motorizzazione Civile, si sono concentrate nelle aree più sensibili del centro cittadino e in quelle maggiormente toccate dal fenomeno in esame ed hanno portato all’identificazione di 141 soggetti, di cui 51 con pregiudizi di polizia e 17 stranieri; al controllo di 106 veicoli con l’elevazione di 20 sanzioni per violazioni al C.d.S. e 18 sanzioni amministrative con contestuali nr. 6 sequestri amministrativi e nr. 6 fermi amministrativi di altrettante bici e monopattini elettrici.
Contestualmente, le moto degli equipaggi Nibbio della Squadra Volanti della Questura di Foggia hanno pattugliato l’area pedonale del centro cittadino.
Si rappresenta che la massimizzazione delle azioni di prossimità sono e saranno costantemente assicurate da una capillare ed attenta attività presidiale delle Forze di Polizia.

Trasporti Foggia, autobus ATAF gratuiti per l’intera giornata del 24 dicembre
Foggia, donna anziana morta in casa. Il figlio non riusciva a contattarla