D’Arienzo: “Oggi è veramente un buongiorno”

#VertenzaSangalliVetro Oggi è veramente un buongiorno.

Ci siamo. Finalmente abbiamo un acquirente: il Fondo internazionale Elliott ha depositato un’offerta vincolante e il deposito della cauzione.

Elliott ha presentato l’offerta per l’intero sito e per tutto il magazzino con un piano industriale che vede da qui a 24 mesi la riapertura dello stabilimento e la ricollocazione di tutti i dipendenti.

Inoltre, ieri sera la Commissione Bilancio della Camera ha approvato un emendamento in bilancio che proroga di un anno la cassa integrazione in deroga siglata l’11 dicembre con le parti sociali in Regione Puglia, che ringraziamo. Come ringraziamo i lavoratori per non aver mai smesso di sperare, per aver difeso il loro lavoro e nel contempo il territorio.

Alla curatela ora chiediamo l’annullamento delle procedure messe in atto di vendita del vetro, di sospendere il bando per la messa in vendita dello stagno e di far partire nel più breve tempo possibile l’asta.

Questa è veramente una bellissima notizia per la nostra comunità, per le nostre circa 90 famiglie coinvolte, per l’intero territorio.

Sarà un Natale più felice, per loro, per noi, per tutti.
Buone feste.

Exit mobile version