Bidello assente dal lavoro per 5 anni grazie a certificati medici

Bidello assente dal lavoro per 5 anni grazie a certificati medici. Arresti domiciliari

La Guardia di Finanza di Lodi ha posto ai domiciliari un collaboratore scolastico che si è assentato dal lavoro per oltre cinque anni usando certificati medici falsi.

La vicenda, raccontata da tutti i telegiornali nazionali, è stata ripresa da Open.

Il bidello ha percepito una retribuzione di 108 mila euro.

Le indagini delle fiamme gialle hanno accertato che l’uomo, che lavorava in un istituto lodigiano, era assente dal lavoro dal 2018.

Le certificazioni mediche fasulle gli hanno consentito di percepire la retribuzione per cinque anni.

L’uomo ha ricevuto una denuncia per falso in atto pubblico commesso dal privato, false attestazioni e truffa aggravata ai danni di un ente pubblico.

Nei suoi confronti erano già state svolte indagini della Guardia di Finanza di Lodi in relazione all’indebita percezione di assegni di invalidità civile. Quell’importo era stato sequestrato nel 2022.

BIDELLO ASSENTE, INDAGINI DAL 2022

Già nel 2022 l’uomo aveva subito un sequestro preventivo, disposto dall’Autorità giudiziaria, per pregresse indagine dei finanzieri di Lodi a suo carico. Si indagava in relazione alla presunta indebita percezione di assegni di invalidità civile.

L’attività di servizio delle Fiamme Gialle lodigiane si inquadra nell’alveo della costante azione del Corpo a contrasto delle frodi e degli illeciti in danno dello Stato e della collettività, che provocano l’indebita spesa di risorse pubbliche. Adesso al bidello non resta che difendersi dalle accuse in Tribunale.

Exit mobile version