Azione congiunta Ase-Polizia Locale

Nella mattinata di ieri si è svolta un’azione congiunta di Ase‬ e Polizia municipale per la perizia dello stato dei luoghi e la conseguente individuazione dei responsabili dell’abbandono rifiuti in Zona industriale. Nella giornata di domani Ase condurrà una nuova (ennesima) azione straordinaria di pulizia, bonifica e ripristino confidando nel senso civico dei cittadini tanto nel rispettare il decoro quanto nel segnalare celermente gli eventuali trasgressori. Oggi più che mai si rende necessaria una fattiva e reciproca collaborazione tra P.A. ed utenti.

La responsabilità di una città pulita e decorosa è personale e non si può in alcun modo delegare. Si ricorda che per lo smaltimento dei rifiuti ingombranti è a disposizione gratuitamente il Punto Ecologico di via Tratturo del Carmine con possibilità di ritiro a domicilio contando i seguenti recapiti telefonici: 800.724590 e 0884.542896.

Le operazioni di controllo e repressione per debellare il fenomeno dell’abbandono rifiuti, grazie alla sinergia con Amministrazione comunale e Comando dei Vigili Urbani, sono state intensificate su tutto il territorio cittadino e numerose sono state le multe elevate nei confronti dei trasgressori ‪#‎differenziamoci‬

Exit mobile version