Abruzzo, orso irrompe nella tenda degli scout per mangiare

Orso nella tenda, i ragazzini si rifugiano in auto. Le parole del direttore del Parco Nazionale d’Abruzzo, Molise e Lazio

Paura tra i ragazzi accampati in Abruzzo a Lecce nei Marsi (L’Aquila) dove un orso ha fatto irruzione in una tenda per mangiare.

ORSO NELLA TENDA, I RAGAZZI FUGGONO NELLE AUTO

All’arrivo dell’orso nella loro tenda i quindici ragazzi sono scappati nelle auto per rifugiarsi. Facevano parte di un campo scout.

LE PAROLE DEL DIRETTORE DEL PARCO NAZIONALE D’ABRUZZO, MOLISE E LAZIO

“L’orso può arrivare, soprattutto se metti la tenda dentro casa sua. I capi scout dovrebbero guidare meglio i loro ragazzi. Lo scoutismo è responsabilità, fondamentalmente. I capi scout hanno dimostrato di non averne. E ancora una volta ci va di mezzo l’orso. Ma anche i bambini, che ovviamente non sono consapevoli”

“Lo scoutismo sta perdendo quello che è il senso, che non è solo vivere in natura, è la responsabilità di quello che si fa. Si sa che gli orsi scendono a Lecce nei Marsi passando dalla Guardia. Quindi i capi scout hanno messo le tende dentro casa dell’orso, che è entrato nella cambusa, dove c’era la roba da mangiare, e poi da lì, nel video che io ho visto, se n’è andato per i fatti suoi”.

LEGGI ANCHE: L’orsa JJ4 non sarà abbattuta

Exit mobile version