Torna a Vieste il Fanoja Festival
Il Fanoja Festival torna con la sua 14ª edizione, in programma il 20 e 21 marzo, tra il borgo ottocentesco e Piazza Marina Piccola, confermandosi un appuntamento identitario e culturale di grande valore per la città di Vieste.
Il programma generale dell’edizione 2026 è il risultato di un lavoro attento e costante, avviato già dal mese di novembre, studiato nei minimi particolari con l’obiettivo di offrire un evento sempre più curato, coinvolgente e di qualità. Dopo 14 anni di storia, il festival continua a crescere, spinto dalla volontà di migliorarsi e di regalare il meglio ai viestani e a tutti coloro che scelgono Vieste anche nei periodi meno affollati dell’anno.
Il Fanoja Festival nasce e si sviluppa anche come strumento di destagionalizzazione, capace di rendere vivi e attrattivi mesi considerati “fuori stagione”, trasformandoli in occasioni di incontro, cultura e partecipazione.
A garantire continuità, identità e passione sarà, come sempre, la direzione artistica e organizzativa degli ideatori del festival, il Gruppo Folkloristico Internazionale.


Lavori AQP: possibili disagi a Vieste
Istituto Alberghiero Mattei di Vieste: tradizione, innovazione e accoglienza