Nasce il movimento civico Radici e Futuro Mattinata

Nasce il movimento civico Radici e Futuro Mattinata

“RADICI E FUTURO” è un movimento civico nato dall’esigenza di promuovere un dialogo diretto con i cittadini, con l’obiettivo di incoraggiare la partecipazione attiva alle politiche locali. Il coinvolgimento consapevole alle decisioni della collettività è il primo passo per la costruzione di una società forte, coesa e desiderosa di crescere.

“RADICI E FUTURO” nasce grazie ad un gruppo di cittadini/mattinatesi appassionati di politica e motivati ad impegnarsi nel confronto e nelle decisioni del proprio territorio. Per una società che vuole migliorarsi, crediamo sia necessario riportare l’attenzione sui cittadini e sui loro bisogni: la politica orientata alle persone garantisce che le decisioni siano prese sulla base delle effettive esigenze della comunità e che siano orientate al bene collettivo; quando le persone si sentono ascoltate e coinvolte, aumenta la fiducia nelle istituzioni e nel processo democratico, rafforzando la legittimità delle scelte politiche. L’impegno del movimento “RADICI E FUTURO” è quello di valorizzare le tradizioni socio-culturali della comunità locale con uno sguardo aperto alle sfide del futuro.

“RADICI E FUTURO” si impegnerà in incontri pubblici e campagne di sensibilizzazione, collaborando con associazioni ed enti locali per creare spazi di dialogo, che  promuovano la partecipazione civica e permettano di discutere temi di interesse comune.

“RADICI E FUTURO” invita tutti i cittadini a collaborare attivamente a questa nuova iniziativa volta a migliorare la nostra Mattinata. 

La partecipazione di tutti è fondamentale per fare la differenza.

Exit mobile version